rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Colle Prenestino / Via Prenestina

Derubato sul tram insegue i ladri e viene pestato in strada: due arresti

Dopo il furto l'inseguimento su via Prenestina, poi l'intervento dei Carabinieri. Gli aggressori sono finiti in manette

Brutta avventura per un cittadino senegalese di 38 anni, questa notte, lungo la via Prenestina. L'uomo era a bordo del tram 14 quando si è reso conto di essere stato derubato del telefonino da due persone che, approfittando della fermata del mezzo, sono scese per darsi alla fuga.

La vittima si è messa all’inseguimento dei ladri e all’altezza del civico 58, è stato duramente affrontato dai due che hanno iniziato a colpirlo, dapprima con calci e pugni, poi con un sasso e un coccio di bottiglia raccolti in strada.

Proprio in quel momento, stava transitando lungo la strada una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante: i militari, vista la scena, sono intervenuti bloccando i due ladri e attivando i soccorsi per il 38enne, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni dai medici dell'ospedale San Giovanni Addolorata.

Il telefono è stato recuperato e restituito alla vittima, mentre i suoi aggressori – due cittadini algerini di 31 e 32 anni, entrambi con precedenti – ammanettati con le accuse di rapina aggravata in concorso e lesioni personali, sono stati portati nel carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato sul tram insegue i ladri e viene pestato in strada: due arresti

RomaToday è in caricamento