rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia

Civitavecchia: traghetto ripara al Giglio a causa del maltempo

A bordo della nave partita ieri sera da Cagliari 199 passeggeri e 55 membri dell'equipaggio

Ha dovuto riparare all'Isola del Giglio una nave che a causa del maltempo non ha potuto attraccare al porto di Civitavecchia. Traghetto Amsicora della Nuova Tirrenia partito ieri sera da Cagliati, che ha 'riparato' a ridosso dell'isola toscana, dove si trova tuttora. A bordo della nave ci sono 199 passeggeri e 55 membri di equipaggio.

ATTRACCO A PIOMBINO - Il comandante del traghetto, nell'impossibilità di attraccare a Civitavecchia, aveva chiesto di poter raggiungere Piombino, a Livorno, ma ha avuto un diniego poiché il porto è pieno. Ha allora deciso di condurre la nave in una zona più riparata dal vento e dalla forza del mare, ed ha fatto rotta all'Isola del Giglio. La situazione è seguita dalla centrale operativa del Comando Generale delle Capitanerie di Porto.

PASSEGGERI SENZA PROBLEMI - Nel frattempo la Guardia Costiera, in costante contatto con il comandante della nave, fa sapere che i passeggeri e l'equipaggio stanno tutti bene. Stanchi per la traversata con mare molto mosso, sono stati rifocillati e attendono di sapere se l'evoluzione delle condizioni meteo consentirà la ripresa della navigazione.

PARTENZA IN SERATA - Traghetto Amsicora che riprenderà quasi certamente in serata la navigazione, con rotta verso Civitavecchia. Lo si apprende da fonti del Comando Generale delle Capitanerie di Porto. Se, tuttavia, le condizioni meteomarine renderanno impossibile raggiungere il porto laziale, la nave dirigerà verso Piombino: dal porto toscano salperà in serata un traghetto diretto in Sardegna, rendendo così disponibile un posto per l'attracco dell'Amsicora.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia: traghetto ripara al Giglio a causa del maltempo

RomaToday è in caricamento