rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Grottarossa Grottarossa / Via di Valle Vescovo

Lavori in via Flaminia: traffico in tilt nella zona di Grottarossa

Ripercussioni in tutto il versante cittadino interessato con code da via di Grottarossa e da via del Foro Italico. Tecnici al lavoro

Traffico intenso e lunghe code. A bloccare la circolazione stradale sulla via Flaminia alcuni lavori dell'Acea cominciati la sera del 7 giugno in via di via di Valle Vescovo per la rottura di una tubatura dell'Acea. Un vero e proprio ingorgo che ha richiesto l'intervento nella mattinata di oggi di 15 pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale impegnate a snellire il traffico. Il problema dovuto ad alcune transenne posizionate sulla consolare che hanno richiesto l'istituzione del transito su una sola carreggiata di marcia. 

CODE IN TUTTA LA ZONA - La restrizione della carreggiata ha determinato dei rallentamenti in tutta l'area di Grottarossa e della via Flaminia. Code si registrano in entrambi i sensi di marcia da via di Grottarossa sino a via di Valle Vescovo e via Flaminia e da via del Foro Italico, con code tra circonvalazione Salaria e viale di Tor di Quinto.

LAVORI CONCLUSI - I lavori di ripristino del manto stradale sulla via Flaminia, dove si è verificata la rottura di una condotta di una fondamentale adduttrice che porta l' acqua a Roma nord, sono poi terminati nel pomeriggio.  I tecnici di Acea, al lavoro già da sabato notte per riparare il guasto, hanno proseguito oggi il loro intervento anche in collaborazione con la Polizia municipale di Roma Capitale fino alle 16, quando conclusi i lavori di riparazione, è stata restituita al transito l'intera carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Flaminia: traffico in tilt nella zona di Grottarossa

RomaToday è in caricamento