rotate-mobile
Cronaca via del mare

Traffico in tilt e caos della Roma Lido: cittadini intrappolati ad Ostia

Prima l'incidente mortale sulla via Cristoforo Colombo che ha paralizzato il traffico, poi una vettura ribaltata sulla strada che collega Ostia a Fiumicino. Senza dimenticare i continui disagi del 'trenino'

Traffico in tilt, strade chiuse e i continui disagi della Roma-Lido. Per i cittadini di Ostia, Acilia, Dragona e Infernetto, lasciare il X Municipio diventa un'impresa. Lunghe code si registrano da questa mattina in via Cristoforo Colombo dopo l'incidente mortale dovuto al ribaltamento di una compattatrice dell'Ama che ha sfondato il guard rail e investito tre auto in transito sull'altra carreggiata. 

Al momento è stata riaperta una corsia in direzione Ostia ma la circolazione è bloccata. L'epicentro del caos è all'altezza di via di Malafede. Sul posto sono al lavoro gli agenti della Polizia di Roma Capitale ed è stato richiesto anche l'intervento della Protezione Civile per la distribuzione di acqua agli automobilisti fermi nel traffico.

Il consiglio, quindi, è quello di evitare la Colombo. Gli unici collegamenti tra Ostia e Roma, quindi, sono la via del Mare o la parallela via Ostiense se si vuole restare in macchina, dove gran parte del traffico si è riversato, oppure resta tentare la sorte con la Roma-Lido. Il 'trenino' in questi giorni è stato scenario di veri e propri momenti, lunghi, di follia. 

>> AGGIORNAMENTI SUL TRAFFICO LIVE <<

Banchine e vagoni affollatissimi, pendolari che inveivano contro i macchinisti, malori e treni in perenne ritardo. Gli utenti, spesso stufi di attendere tutti quei minuti, si rivolgono ai taxi. Anche qui, code di attesa lunghissime. In molti sono costretti a ripiegare sui mezzi pubblici di superficie, anche quelli affollati e senza condizionatore.

Disagi anche per chi da Ostia vuole arrivare a Fiumicino. Questa mattina, intorno alle 8, una Fiat Punto bianca a seguito di un incidente si è ribaltata sul fianco. L'arteria stradale tra la via del Mare e via dell'Aeroporto è in tilt e si procede a passo d'uomo fino al Ponte della Scafa. Anche in quel tratto presenti gli agenti del X Gruppo Mare. 
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt e caos della Roma Lido: cittadini intrappolati ad Ostia

RomaToday è in caricamento