rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via dell'Amba Aradam

Sciopero dei vigili: traffico in tilt da San Giovanni a Porta Maggiore

In via Merulana, via Amba Aradam, viale Castrense, via Carlo Felice si registrano lunghe code. Nel pomeriggio di domani previste chiusure al traffico

Sciopero dei dipendenti capitolini - vigili compresi - , corteo in pieno centro, metro A a singhiozzo: la mattinata terribile per i quartieri Esquilino e San Giovanni è servita. E' la polizia locale a segnalare, attraverso il proprio profilo twitter traffico formetemente rallentato nella zona di Piazzale Labicano, con code da via Carlo Felice, via Eleniana, via Statilia. Intasato il nodo di porta Maggiore. Secondo quanto risulta a RomaToday pattuglie da gruppi periferici sono state richiamate in emergenza verso le zone centrali per alleviare gli effetti dello sciopero dei caschi bianchi.

Particolarmente critica la situazione a San Giovanni, dove il traffico è congestionato nell'area nei pressi di piazzale Appio. Disagi anche lungo via Amba Aradam e dalla parte opposta nella zona di viale Castrense. Dalle 10 è in atto il corteo che porta i manifestanti da via di San Gregorio a piazza Madonna di Loreto, nei pressi di piazza Venezia. 

Difficoltà alla viabilità anche domani per la celebrazione del Corpus Domini, in programma tra le 19 e le 22 con la celebrazione di Papa Francesco. Dalle prime ore di domani, come spiega il sito Muoversiaroma, è in atto una nuova disciplina provvisoria del traffico. Dalle 17 scatteranno le chiusure su parte di piazza San Giovanni. Poi, dalle 18,30 circa, le limitazioni al traffico interesseranno anche tutta via Merulana e tratti di via Amba Aradam, via San Giovanni in Laterano, via Labicana e viale Manzoni.

Le riaperture sono previste dalle 22,30. La linea tranviaria 3, dalle 17,20 circa, limiterà le corse a Porta Maggiore. Tra le 17,30 e le 22,30, inoltre, modifiche ai percorsi dei collegament 16, 51, 70, 71, 81, 85, 87, 117, 218, 360, 590, 649, 650, 665, 673, 714 e 792.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei vigili: traffico in tilt da San Giovanni a Porta Maggiore

RomaToday è in caricamento