Tangenziale chiusa, Roma nel caos: viabilità in tilt da Prenestina a San Giovanni

Super lavoro per i vigili urbani, schierati sulla Prenestina, a porta Maggiore, Tuscolana e Colombo

Foto dal gruppo Appio Tuscolano IX

Caos era atteso e caos è stato. Le verifiche dopo l'incidente che si è verificato domenica mattinata sulla tangenziale est stanno paralizzando Roma. È una Capitale bloccata quella che si affaccia, in questo lunedì, alla nuova settimana. Sin dalle 7 code in zona San Giovanni, sulla Prenestina, a Porta Maggiore e in tutte le strade che convergono sulla tangenziale. Pesantissime le ripercussioni anche per il traffico proveniente da Tuscolana e dalla Colombo, con le auto incolonnate e il traffico regolato dalla polizia locale.

Le chiusure sulla Tangenziale

Da domenica mattina sono stati interdetti al traffico veicolare gli accessi di v.le Castrense (S.Giovanni), Via Acireale (Piazza Lodi) e L.go De' Lapi (rampa Prenestina) in direzione A24/Stadio Olimpico. E' possibile accedere alla Tangenziale a partire dalla corrispondenza con l.go Passamonti (scalo S. Lorenzo) da cui sarà possibile proseguire regolarmente verso l'intersezione con A24/Stadio Olimpico. Dispiegamento di forze straordinario per la polizia locale che ha predisposto le proprie pattuglie per agevolare più possibile il traffico veicolare.

traffico_roma-2

Lunedì di caos

A causare il caos il ribaltamento di un furgone sulla sopraelevata della Tangenziale. Danneggiato il guard  rail. Per la sua messa in sicurezza disposte verifiche ad hoc. Sin da ieri il vice comandante della Polizia Locale Antonio Di Maggio ha disposto l'utilizzo in massa di tutte le unità operative. Caos sin dalla Prenestina: dopo Largo Preneste i vigili autorizzano i veicoli a transitare sulle corsie del tram. Interdetto l'accesso alla tangenziale. Ad ogni incrocio una pattuglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Porta Maggiore congestionata. I vigili lavorano per impedire il blocco dell'anello, decongestionando il traffico. Anche qui preferenziali tram aperte alle auto. Zona San Giovanni paralizzata e clacson impazziti. Il traffico proveniente dalla Colombo e diretto verso Roma Nord viene deviato su via Nola e quindi Porta Maggiore. 

Il traffico di Roma in diretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento