rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Luigi Petroselli

Tagli agli stipendi: vigili bloccano piazza Venezia, traffico in tilt in tutta la zona

Caos viabilità in centro storico nelle prime ore della mattina causa assenza della Polizia Municipale in strada. I vigili hanno partecipato all'assemblea contro i tagli agli stipendi, poi hanno bloccato Piazza Venezia

Una lunga fila di auto, immobili, a passo d'uomo, dalle Terme di Caracalla fino a piazza del Campidoglio. E ancora su Lungotevere, a San Giovanni, sulla Tangenziale e nell'area intorno al Vaticano.  Roma paralizzata questa mattina per l'assemblea dei dipendenti comunali. 

Quindicimila in protesta dalle 7 alle 10 e, tra i manifestanti anche l'intero corpo della Polizia Municipale, in guerra già da tempo con l'amministrazione Marino per rivendicare più garanzie sul lavoro: dalle condizioni di sicurezza in cui operano alla carenza di personale.  

Erano in piazza, anche loro. E in strada il caos. Intorno alle 9 sono poi scesi da piazza del Campidoglio verso piazza Venezia con il preciso intento di bloccare ulteriormente la viabilità. La piazza intorno alle 10 è completamente bloccata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli agli stipendi: vigili bloccano piazza Venezia, traffico in tilt in tutta la zona

RomaToday è in caricamento