rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: tutti in auto per paura della tempesta. Mattinata senza pioggia e il traffico è in tilt

Crolla muro di cinta su viale dei Romagnoli. Tante le strade bloccate nella Capitale anche per i rami caduti. Sul posto Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Protezione Civile

Rami caduti in strada e forti raffiche di vento. L'allerta meteo arancione, per oggi, lunedì 29 ottobre a Roma, ha mandato in tilt anche il traffico, dentro e fuori il Grande Raccordo Anulare. Nonostante la chiusura della scuole annunciata dalla sindaca Virginia Raggi, in molti hanno voluto prendere la macchina nonostante la mattinata senza pioggia. 

Tante sono le strade che presentano rami caduti sulla carreggiata. Il bollettino non risparmia nessuna zona della città. Disagi a viale Giorgio Washington, via Pannonia, va Capo dell'Argentiera (altezza via Capo Sperone), via della Tecnica (altezza Largo Mustafa Kemal Ataturk), via di Brava, via dei Faggi, via del Mare, via Ostiense, ma anche via di Porta Maggiore con la strada chiusa all'altezza di piazza Vittorio.

Alberi caduti il 29 ottobre

Poi anche via Igino Giordani e via Giuseppe Berto con il gruppo della Protezione Civile di Brigata Garbatella che ha tagliato un albero caduto su un'auto. Intervento simile anche in via Chiabrera. Su via dei Romagnoli, invece, all'altezza del bivio con Ostia sono crollati calcinacci dal muro di cinta. Fortunatamente nel automobilista è rimasto ferito. Sempre sulla costa, per il forte vento, è stato chiuso il Pontile.

via romagnoli-2-2

Nel XII Municipio, i residenti hanno chiesto di "provvedere immediatamente alla pulizia delle caditoie di via di Brava, alla pulizia del piazzale della stazione Aurelia e alla rimozione dell'albero caduto a via Grispigni immediatamente in previsione dell'allerta Meteo che potrebbe peggiorare la situazione". 

Traffico si registra anche sul Raccordo Anulare. In molti hanno preso le macchine oggi e, anche a causa di una serie di incidenti, almeno quattro di lieve entità secondo Astral i tempi di percorrenza nelle carreggiate interne e esterne sono più alti rispetto la norma.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: tutti in auto per paura della tempesta. Mattinata senza pioggia e il traffico è in tilt

RomaToday è in caricamento