rotate-mobile
Cronaca

Movimenti contro Salvini ed Ncc, le proteste bloccano il centro: traffico in tilt

Da una parte la manifestazione dei movimenti contro il comizio della Lega a piazzale Flaminio, con via del Muro Torto bloccata. Dall'altra gli autisti Ncc a piazza Venezia

Traffico in tilt per il centro della Capitale. Da un lato i movimenti che, dopo l'azione di protesta di questa mattina, hanno bloccato il traffico all'ingresso di via del Muro Torto, a ridosso di una piazza del Popolo chiusa in ogni suo ingresso dai blindati delle forze dell'ordine. Dall'altra la protesta degli Ncc che fin dalla mattina hanno manifestato a piazza Venezia costringendo più volte a bloccare la circolazione. Taffico in tilt quindi sia attorno al Campidoglio, con chiusure anche su via Nazionale, via Petroselli e piazza Bocca della Verità, sia a piazzale Flaminio con la circolazione bloccata su viale del Muro Torto con conseguenze pesanti anche sul Lungotevere.

LA MANIFESTAZIONE CONTRO SALVINI - Sta continuando anche nel pomeriggio la mobilitazione dei movimenti che questa mattina per protestare contro la manifestazione leghista di domani hanno occupato la chiesa di Santa Maria del Popolo per poi essere cacciati fuori trascinati dalle forze dell'ordine. L'appuntamento era stato poi rilanciato per il pomeriggio alle 17. I movimenti avrebbero voluto provare a entrare proprio a piazza del Popolo per accamparsi lì e impedire la manifestazione di domani ma i due ingressi della piazza sono presidiati dai blindati della polizia e dei carabinieri. Così il blocco della circolazione con il traffico subito in tilt sia in direzione del lungotevere che di via Nomentana. Tante macchine provenienti dalla Nomentana hanno così deciso di salire sul cordolo divisorio per fare marcia indietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimenti contro Salvini ed Ncc, le proteste bloccano il centro: traffico in tilt

RomaToday è in caricamento