rotate-mobile
Cronaca

Un venerdì da impazzire, tra comizi di chiusura e sciopero dei mezzi

Comizi elettorali a chiusura della campagna elettorale con due punti 'caldi': Colosseo con Silvio Berlusconi a sostegno di Alemanno e Piazza del Popolo con Beppe Grillo a sostegno di De Vito. E poi lo sciopero dei trasporti

Un venerdì di fuoco per la Capitale con comizi elettorali di chiusura e mezzi a rischio per lo sciopero di 24 ore di dipendenti Atac e Azienda del Consorzio Roma Tpl. Otto gli eventi pre urne che metteranno a dura prova il traffico romano. E due i punti 'caldi' con Silvio Berlusconi a sostegno di Alemanno al Colosseo e Beppe Grillo con il candidato De Vito in piazza del Popolo. Vediamo nel dettaglio la mappa dei comizi.


COLOSSEO
L'Anfiteatro Flavio sarà occupato dal sindaco uscente, con inizio alle ore 15 in via San Gregorio e finale alle 19. Tutti i veicoli in sosta verranno sgomberati sulla strada dalle 8 di domani mattina, con divieto anche per i pullman turistici. Chiusura entro le 15 della fermata Colosseo della metropolitana linea B e deviate le linee bus.

PIAZZA DEL POPOLO
Caos a partire dalle 18 in piazza del Popolo dove è atteso il leader del Movimento Cinque Stelle a sostegno del candidato De Vito. L'area sarà interdetta al traffico e gli accessi verranno chiusi. Possibili problemi alla viabilità nella zona circostante.

PIAZZA PORTA SAN GIOVANNI
Non tradisce la tradizione del partito il candidato di centrosinistra Ignazio Marino che occuperò piazza San Giovanni con una festa di chiusura dalle 16 alle 22, con gazebo e gruppi musicali. Tutti i veicoli verranno sgomberati entro le 13 e le linee bus subiranno probabili rallentamenti.

PARCO SCHUSTER
L'ingegnere Alfio Marchini sarà al parco Schuster dalle 16 alle 22, con concerto di Antonello Venditti. Per l'area in questione non è prevista nessuna deviazione del trasporto pubblico.

ALTRI PALCHI
A Campo de’ Fiori abbiamo il candidato Alessandro Bianchi, con comizio finale alle 18.30. A piazza Santa Maria in Trastevere, dalle 16 ci sarà il raduno della coalizione Sandro Medici Sindaco.In piazza Cola di Rienzo Casapound Italia, dalle 17 alle 21 e in piazza di Santa Maria Maggiore, dalle 18 alle 20, la lista civica Militia Christi. Ma non finisce qui, a mettere a ostacolare i movimenti dei romani c'è anche lo sciopero.

SCIOPERO E ZTL
A incrociare le braccia per 24 ore i dipendenti dell'Atac e dell’Azienda del Consorzio Roma Tpl (Trotta Bus), dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine giornata, con fasce di garanzia. A rischio bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Per agevolare la mobilità dei cittadini il Comune ha deciso di lasciare aperti i varchi della Ztl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un venerdì da impazzire, tra comizi di chiusura e sciopero dei mezzi

RomaToday è in caricamento