rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trafficante di droga ricercato in tutto Europa: si nascondeva a Ostia

Le numerose pattuglie dislocate sul territorio, nelle ultime ore, hanno consentito l'arresto di tre persone

Prosegue l'attività dei Carabinieri ad Ostia. Nelle ultime ore, tre sono state le persone arrestate. Tra queste un trafficante di droga ricercato con mandato di arresto europeo, emesso dalle Autorità albanesi nel 2016.

L'uomo, 44enne albanese, è stato accompagnato nel carcere di Regina Coeli, dove sconterà una pena di quasi 5 anni di reclusione. Si nascondeva ad Ostia, in piazza Ener Bettica.

I militari di Ostia hanno rintracciato e arrestato anche un altro albanese che, nel corso di un controllo, aveva fornito generalità false. I militari, grazie alle sue impronte digitali, sono risaliti alla sua vera identità, verificando che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione del Tribunale di Brindisi che lo ha condannato a 12 anni di carcere per associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato immediatamente portato nel carcere di Rebibbia.

L'ultimo cittadino albanese finito in manette, infine, non aveva rispettato l’ordine del decreto di espulsione, ma aveva preferito stazionare nei pressi di un bar del centro di Ostia. I Carabinieri, dopo aver proceduto all’interrogazione alla banca dati, sono risaliti da un provvedimento di espulsione che la Questura di Terni aveva emesso nei suoi confronti nel 2014 per motivi di pubblica sicurezza. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafficante di droga ricercato in tutto Europa: si nascondeva a Ostia

RomaToday è in caricamento