rotate-mobile
Cronaca Torrino / Via Cina

Torrino: ingannano anziano con la truffa dello specchietto, arrestate

Le due donne sono state sorprese in via Cina. Durante la perquisizione, sono state trovate in possesso anche di una grossa pietra con evidenti tracce di vernice

Hanno tentato di raggirare un anziano automobilista di 86 anni con la truffa dello specchietto. E' successo al Torrino dove due donne di 41 e 77 anni di origini campane e da tempo residenti a Roma, sono state arrestate dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma EUR con l'accusa di truffa.

Le malviventi erano riuscite ad avvicinare l'anziana vittima in via Cina, mentre si trovava alla guida della sua auto, facendole credere che, poco prima, circolando nel traffico, avesse urtato la loro auto danneggiandola.

L'uomo, in buona fede, si è fermato per verificare l'entità del danno e quando stava per tirare fuori dalle tasche i 90 euro richiesti dalle donne per chiudere bonariamente la vicenda, sono intervenuti i Carabinieri che, da lontano, stavano assistendo alla scena avendo subodorato cosa stesse accadendo alla povera vittima.

Restituito il denaro all'86enne, i Carabinieri hanno sequestrato l’auto delle 2 truffatrici che, durante la perquisizione, sono state trovate in possesso anche di una grossa pietra con evidenti tracce di vernice, presumibilmente da loro utilizzata per simulare gli urti e danneggiare i veicoli delle vittime designate. Le imbroglione sono state portate agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: ingannano anziano con la truffa dello specchietto, arrestate

RomaToday è in caricamento