rotate-mobile
Cronaca Torre Spaccata / Viale dei Romanisti

Incendio a Torrespaccata: cittadini con i tubi dell'acqua a difendere le abitazioni

Alte le fiamme che hanno invaso la zona compresa fra viale Palmiro Togliatti e viale dei Romanisti, dopo essere divampate dalla zona di Cinecittà Est

Cittadini con i tubi dell'acqua in mano a cercare di salvare giardini ed abitazioni. A mali estremi, estremi rimedi. Sono eloquenti le istantanee della paura vissuta nel pomeriggo di oggi sabato 8 luglio dai residenti della zona di Torrespaccata, dove un vasto fronte di fuoco ha minacciato i residenti della periferia sud est della Capitale. 

FUMO E FIAMME A TORRESPACCATA

In fuga gli abitanti di una baraccopoli (nell'area dell'ex fosso Augustea), gli altri residenti, al fine di evitare il peggio, si sono armati di tubi dell'irrigazione per tamponare le alte fiamme che hanno lambito pericolosamente le loro abitazioni che si trovano all'angolo fra viale Palmiro Togliatti e viale dei Romanisti. Il rogo, l'ennesimo di questa estate d'inferno, si è sviluppato dalla vicina Cinecittà Est (via Carlo Fadda) per poi raggiungere rapidamente le vicine zone di Torrespaccata e Centocelle. Sul posto vigili del fuoco e volontari della protezione civile. 

Fiamme vicino le case a Torrespaccata

INCENDIO A TORRESPACCATA. IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Torrespaccata: cittadini con i tubi dell'acqua a difendere le abitazioni

RomaToday è in caricamento