rotate-mobile
Cronaca Torre Angela

Nascondeva in casa droga, soldi e una Smith&Wesson

La pistola, senza munizioni, era stata rubata più di 3 anni fa a Cesena

Droga, soldi e una pistola rubata. Questo nascondeva nella sua casa di Torre Angela un 23enne romano arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. Il giovane, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine in virtù dei suoi già numerosi trascorsi con la Giustizia, è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, illecita detenzione di armi comuni da sparo e ricettazione.

I militari lo hanno notato mentre camminava nervosamente in strada e hanno deciso di controllarlo: nelle sue tasche, sono spuntati, nascosti in un pacchetto di sigarette, un frammento di hashish e una dose di cocaina.

Le successive verifiche, a cui hanno preso parte anche i Carabineiri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati, sono state spostate nella sua abitazione. Qui, i militari hanno rinvenuto circa 800 grammi di hashish, altre modiche dosi di cocaina, 525 euro in contanti, ritenuti provento della sua attività di spaccio, e una pistola a tamburo Smith&Wesson calibro 357, senza munizioni, denunciata rubata dal proprietario più di 3 anni fa a Cesena.

CENTRO - La pistola, la droga e il denaro sequestrati dai Carabinieri (1)-2

Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre il giovane pusher è stato portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

L'arma verrà inviata alla Sezione Balistica del R.I.S. di Roma, dove verrà sottoposta ad accurate analisi di laboratorio per verificare se possa essere stata utilizzata in passati o recenti fatti delittuosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa droga, soldi e una Smith&Wesson

RomaToday è in caricamento