rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Settebagni / Via San Gaggio

Amici Andati Avanti: il torneo del Reparto Volanti si chiude tra commozione e fuochi d’artificio

Si è conclusa in festa la seconda edizione dell'evento di calcio a 8 per ricordare quattro poliziotti della Questura di Roma che non ci sono più. Vince il commissariato Fidene

Una festa fra amici e colleghi per ricordare “quattro fratelli” che non ci sono più. Si è conclusa fra abbracci, commozione e fuochi di artificio la seconda edizione del Torneo di calcio a otto “Amici Andati Avanti”. La kermesse sportiva organizzata dal Reparto Volanti della Polizia di Roma è durata due mesi per ricordare quattro poliziotti della Questura di Roma che non ci sono più: il sovrintendente capo Antonio Masi e Francesco Scarano, il sovrintendente Maurizio Gullà e l’agente scelto Francesco Cervone. Iniziato lo scorso 13 marzo la finale si è disputata nella serata di lunedì 15 giugno aprendosi con un ricordo floreale a parenti ed amici dei quattro agenti prima del fischio d'inizio delle due sfide per il titolo ed il podio. 

IL TORNEO - La serata conclusiva all’Happy Fitness Village di via San Gaggio a Settebagni, ha visto trionfare la squadra del Commissariato Fidene, che ha sconfitto in finale il team del IV Nucleo del Reparto Volanti. A sfidarsi per il terzo e quarto posto gli agenti del I e del II Nucleo. Otto le squadre partecipanti, oltre alle semifinaliste nei due mesi di tornei (prima due gironi all’italiana e poi semifinali e finali) si sono sfidate anche le squadre del III e V Nucleo, quella del Reparto Prevenzione Crimine ed il team del commissariato Celio. 

LA FESTA FINALE - Terminata la finale gli agenti della Questura di Roma si sono quindi stretti in un grande abbraccio con familiari ed amici dei colleghi “Andati Avanti” per poi dare inizio alle premiazioni. Dopo le targhe ai familiari di Antonio Masi, Francesco Scarano, Maurizio Gullà e Francesco Cervone è stata la volta delle coppe per il torneo con Alessandro & Alessandro, ad accompagnare in allegria e rispetto la festa dei colleghi e degli amici. Diversi i dirigenti presenti: il Vice Questore Aggiunto Federico Zaccaria, il primo dirigente Giovambattista Scali, Vice Questore Aggiunto Giuseppe Amoroso, i pari grado Federico Moschitta, Giuseppe Sangiovanni e Francesco Bova ed il commissario Capo Flaminia Canevelli. 

TERZA EDIZIONE - Dopo la festa e la premiazione la serata si è conclusa con lo sparo dei fuochi d’artificio. Con la promessa della ripetizione il prossimo anno della terza edizione del torneo che anche nel 2016 sarà aperto dalla frase con la quale si è dato inizio a questa seconda edizione: “La gioia è una gioia di tutti, il dolore di uno è il dolore di tutti, perché noi, uomini del Reparto Volanti, non vi dimentichiamo mai”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici Andati Avanti: il torneo del Reparto Volanti si chiude tra commozione e fuochi d’artificio

RomaToday è in caricamento