rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tor Carbone, cercano di svaligiare un appartamento. Incastrati dalle telecamere

I tre delinquenti di 28, 25 e 34 anni sono stati fermati dalla Polizia e arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso

I sistemi di sorveglianza in un appartamento possono avere un valore provvidenziale. O almeno lo hanno avuto per 42enne residente in zona Tor Carbone. Il cittadino infatti è riuscito a scoprire e a far bloccare dei ladri che si erano intrufolati ieri nella sua casa.

LA SCOPERTA DEI LADRI - Nei lunghi periodi passati fuori, la vittima controllava la sua abitazione tramite il telefonino. E ieri sotto gli occhi gli sono capitati tre furfanti che, approfittando della sua assenza, cercavano di svaligiare l'appartamento. Per loro però è andata male.

LA CHIAMATA AL 113 - Il 42enne infatti non ha perso tempo e ha chiamato immediatamente il 113, raccontando ciò che stava accadendo. Poi è corso verso casa. Quando è arrivato ha trovato due pattuglie del Reparto Volanti che erano già li ad attenderlo. A questo punto ha mostrato le immagini ai poliziotti e gli agenti sono entrati in azione.

IL FERMO - Per prima cosa hanno deciso di bloccare l'ascensore dello stabile e salire al piano in questione. Il primo dei malfattori lo hanno trovato sulle scale. Salutava gentilmente per non farsi scoprire. La Polizia però non ci è cascata, ha bloccato il ladro e ha continuato la salita fino al settimo piano.
Qui c'era il resto della banda. Gli altri due uomini, vedendo gli agenti, hanno pensato bene di salire fino all'ultimo piano. Qui però non hanno trovato via d'uscita. Si sono perciò disfatti di un sacco di tela gettandolo dalla finestra e si sono poi consegnati ai poliziotti.

GLI ACCERTAMENTI - I primi accertamenti sul luogo hanno permesso di verificare la forzatura dell’appartamento e  di recuperare il bottino. Ovvero due I-Phone e circa 400 euro in contanti. Per i tre di nazionalità ceca, rispettivamente di 28, 25 e 34 anni, si sono invece aperte le porte degli uffici del Commissariato di zona. Arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa di essere processati.

FIDENE - Stessa sorte è capitata a un rom 19enne. Il giovane aveva forzato le due serrature di un appartamento al secondo piano. Stava per entrare, quando è stato sorpreso proprio dagli agenti di una volante. Anche per lui sono scattate le manette per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Carbone, cercano di svaligiare un appartamento. Incastrati dalle telecamere

RomaToday è in caricamento