rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tor Bella Monaca, nei lavatoi condominiali droga e una bomba della seconda guerra mondiale

Il blitz è scattato nei palazzi di via Giovanni Battista Scozza. In un foro nel muro seminascosto da una soglia c'erano cocaina, hashish e marijuana

Proseguono i controlli antidroga della Polizia in via Giovanni Battista Scozza, a Tor Bella Monaca. Gli agenti del Commissariato Casilino diretto da Pasquale Fiocco hanno arrestato due pusher arrestati e sequestrato 50 grammi di hashish, 45 di cocaina e 10 di marijuana sequestrati, oltre ad una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale, in perfetto stato, rinvenuta in uno stabile perquisito.

LA ZONA - L'attenzione degli investigatori si è concentrata sulla piazza di spaccio di via Scozza, luogo difficile in cui operare in quanto ad alta densità abitativa.  Gli agenti, pertanto, hanno deciso di far sostare in appostamento solo due colleghi, mentre il resto del gruppo è rimasto a distanza, pronto a passare all’azione.

Per ben tre volte gli agenti appostati hanno constatato l'arrivo di "clienti" ed il conseguente scambio droga-danaro segnalando ciò ai colleghi, che fermando a distanza gli acquirenti li hanno trovati in possesso dello stupefacente appena acquistato.

DROGA E BOMBA - E scattato quindi il blitz, ed i due pusher sono stati fermati e trovati in possesso di dosi di hashish e cocaina e di una cospicua somma di danaro contante.

Una immediata perquisizione effettuata nei pressi, ha consentito inoltre di individuare il nascondiglio dello stupefacente, un foro nel muro seminascosto da una soglia, dove sono state rinvenute numerose dosi di cocaina e di hashish. La perquisizione è stata estesa anche ai lavatoi, dove sono state  rinvenute ulteriori dosi di hashish e di marijuana e, nascosta in una scatola, una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale, che gli artificieri intervenuti hanno constatato essere perfettamente funzionante.

Condotti negli uffici del Commissariato, i due pusher di 45 e 19 anni, entrambi di Roma, sono stati arrestati. Dovranno rispondere di spaccio di stupefacenti.

unnamed (1)-52-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, nei lavatoi condominiali droga e una bomba della seconda guerra mondiale

RomaToday è in caricamento