rotate-mobile
Cronaca

Pietralata: topi al supermercato, chiuso dai vigili urbani

Le verifiche da parte degli agenti della municipale dopo la segnalazione di un cliente

Buste di popcorn mordicchiate sugli scaffali ed escrementi di topo. Questo quanto trovato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale in un supermercato nella zona di Pietralata. Le verifiche a seguito dalle segnalazione di un cittadino al comando Tibutino dei vigili urbani con i 'caschi bianchi' che hanno poi effettuato un sopralluogo presso il supermercato indicato dal consumatore. 

ESCREMENTI DI TOPO - Ad un immediato sopralluogo, gli agenti hanno verificato l'effettiva presenza di escrementi di topo e chiare tracce dei roditori, trovando negli scaffali buste contenenti cibo aperte e mangiucchiate. 

PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA - Contattato il personale ispettivo della ASL RM2, i vigili, congiuntamente ai sanitari, hanno esteso il sopralluogo all'intera attività, ai magazzini e a tutti i locali: al termine del controllo congiunto gli ispettori della Azienda Sanitaria hanno disposto un provvedimento di chiusura, eseguito immediatamente dai Vigili.

DISINFESTAZIONE E DERATTIZZAZIONE - Il provvedimento resterà attivo fino ad avvenuta disinfezione, derattizzazione e disinfestazione completa dei locali. Il permesso alla riapertura dell'attività avverrà a seguito di un ulteriore sopralluogo: se il titolare non ottempererà, oltre alle sanzioni amministrative già irrogate è prevista una denuncia penale.  

Topi al supermercato: chiuso dai vigili urbani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralata: topi al supermercato, chiuso dai vigili urbani

RomaToday è in caricamento