rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trastevere / Via Luciano Manara

Trastevere: escrementi e trappole per topi in un negozio di gastronomia, chiuso

La scoperta nel corso delle verifiche degli agenti della municipale che si sono concentrate in via Luciano Manara. Scoperte evasioni per più di 8500 euro

Scarsa igiene oltre ad escrementi e trappole per debellare la presenza dei topi. Questa la raccapricciante scoperta fatta dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capotale nel corso di alcuni interventi a tutela della salute dei cittadini e al contrasto all'evasione dei tributi locali messi in atto nella zona di Trastevere. Le verifiche nella giornata di ieri da parte della Task Force del Comando generale con ausilio di personale ispettivo della  Asl. In particolare i 'caschi bianchi' hanno fatto visita a diverse attività di somministrazione in via Luciano Manara, frequentatissima da turismo e dalla movida notturna. 

ATTIVITA' ABUSIVE - Come comuncia la Polizia Locale, durante i controlli sono state scoperte ben 3 attività abusive: in particolare 3 laboratori di gastronomia trasformati in somministrazione, di cui una aveva realizzato un deposito alimentare. Una delle attività invece era sprovvista della canna fumaria: gli agenti hanno avviato il procedimento per la cessazione dell'attività di cottura.

Trastevere: scarsa igiene e topi

TOPI E SPORCIZIA - In una delle attività controllate è stato necessario l'intervento degli ispettori Asl, perchè i locali erano in pessime condizioni igieniche con sporcizia accumulata da moltissimo tempo e massiva presenza e feci di topo. Trovate anche delle trappole posizionate dai titolari: per questa attività la Asl ha notificato oggi il decreto di chiusura dell'impresa alimentare.

EVASIONE TRIBUTI - L'evasione accertata totale è di circa 8500 Euro di tributi, così suddivisi: Tari 4784,47 euro; Cosap 1394,55 euro; CIP 2354,93 euro per una evasione totale accertata di 8533,95 euro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: escrementi e trappole per topi in un negozio di gastronomia, chiuso

RomaToday è in caricamento