rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Tivoli, una mega discarica di elettrodomestici a due passi dalle terme

Frigoriferi, materiali coibentanti, plastica, fili elettrici. Una distesa enorme di rifiuti speciali, a due passi dalle Terme di Tivoli. Siamo al campo rom Stacchini, nel territorio del comune di Tivoli

Una distesa impressionante, all'aria aperta. Il bianco di ciò che resta dei frigoriferi, il giallo dei materiali coibentanti, plastica, fili elettrici. Una distesa enorme di rifiuti speciali, a due passi dalle Terme di Tivoli. Siamo al campo rom dell'ex Stacchini, nel territorio del comune di Tivoli. A documentare quello che è un vero e proprio scempio è un cittadino che ha inviato video e foto a youreporter: "Dall'interno del campo Rom Stacchini si intravede solo un lembo di questa enorme discarica di elettrodomestici. Un commento è doveroso: colpevole è chi ha creato questo inferno tossico ma anche chi ha permesso che si arrivasse fino a questo punto e fino ad oggi". Queste le parole che accompagnano il video. Tante anche le foto, altrettanto eloquenti.

"Tra le foto noterete anche alcune che si riferiscono all'ennesimo rogo di qualche giorno fa ed in cui si intravvedeva, dall'interno del campo Rom, un angolo della discarica di frigoriferi".

Discarica frigoriferi ex Stacchini - foto SmartJoe YouReporter

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli, una mega discarica di elettrodomestici a due passi dalle terme

RomaToday è in caricamento