rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Corso

Tir buca la Green Zone e viene fermato in via del Corso

Il mezzo pesante, con targa turca, è arrivato nella via dello shopping del Centro Storico dopo aver oltrepassato l'area di largo Goldoni

Ha 'bucato' l'area della Green Zone prendendo via del Corso. E' accaduto questa mattina intorno alle 11:00 nella via dello shopping romano. Ad oltrepassare la zona di sicurezza del Centro Storico di Roma un mezzo pesante con targa turca, con l'autista arrivato fin nei pressi di piazza del Parlamento, dove è poi stato fermato dai carabinieri. Lo rende noto l'agenzia Agi. Secondo quanto si apprende il camionista, ignaro dei divieti attuati per prevenire attentati terroristici, è riuscito ad arrivare dal Lungotevere fino a un pezzo di via del Corso, in prossimità di piazza San Lorenzo in Lucina, dopo aver superato largo Goldoni, con il centro protetto da sbarramenti dei mezzi militari dislocati in più punti.  

La nota della Questura

Il "buco" nella Green Zone ha trovato la precisazione della Questura di Roma: "Si precisa che si è trattato di una normale operazione di Polizia, nel corso della quale un mezzo pesante non autorizzato è stato fermato dalle pattuglie in servizio e, accertata la buona fede dell’autista, è stato riaccompagnato sull’itinerario corretto. La circostanza dimostra la assoluta reattività del dispositivo di sicurezza della “green zone”, che non prevede chiusure predefinite ai varchi ma, come più volte chiarito, controlli rigorosi e capillari".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir buca la Green Zone e viene fermato in via del Corso

RomaToday è in caricamento