rotate-mobile
Cronaca San Cesareo / A1

Trasportava un tir carico di gelati e occhiali rubati, due denunce

Gli agenti hanno anche trovato uno strumento per la misurazione delle diottrie, il tutto rubato in un negozio di ottica della Capitale. La scoperta sull'A1

Guidava un tir destinato al trasporto dei gelati, ma in realtà il carico era composto dalla refurtiva depredata in un negozio di ottica della Capitale. A scoprire il carico nella giornata di ieri gli agenti della Polziia Stradale. Il rinvenimento durante un servizio di vigilanza stradale,  nel parcheggio riservato ai mezzi pesanti dell’area di servizio Prenestina Est, nel tratto autostradale dell'A1 compreso tra Roma Nord e San Cesareo.

STRANO MOVIMENTO - Nell'area di servizio la pattuglia della polizia stradale ha notato strani movimenti tra due auto trasportatori che si scambiavano  tra loro un pacco. Insospettiti da tale comportamento gli agenti della Polizia di Stato hanno iniziato i controlli di rito.

MERCE RUBATA ALL'OTTICO - I due uomini, di nazionalità serba, di cui uno conducente un autoarticolato che apparentemente era destinato al trasporto di gelati, si stavano scambiando delle scatole contenenti custodie di occhiali delle marche più prestigiose ed uno strumento ottico per la misurazione delle diottrie. Dagli accertamenti effettuati è risultato che tale merce, per un valore commerciale di circa 100 mila euro, era stata rubata nel mese di marzo da un negozio di ottica della capitale il cui titolare aveva sporto denuncia.

REFURTIVA PER 100MILA EURO - I malviventi sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e le 605 custodie di occhiali sono state sottoposte a sequestro. Le piste che vengono seguite  riportano a due ipotesi: o le custodie erano dirette all’estero per contenere finti occhiali o gli occhiali autentici sono nascosti altrove. Indaga la Polizia Stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava un tir carico di gelati e occhiali rubati, due denunce

RomaToday è in caricamento