rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Cagliari - Roma: forzano cancello e feriscono poliziotto, daspo a 5 romanisti

Ad annunciarlo è stato il Questore di Cagliari Dispenza: "Saranno denunciati per lesioni". Protesta il Siulp: "Lo stadio di Cagliari assomiglia più a un recinto per animali"

Hanno provato a forzare il cancello, ferendo ad una mano un poliziotto. Per questo motivo cinque tifosi romanisti saranno sottoposti a Daspo e denunciati per lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamenti. Ad annunciarlo alla stampa è stato ieri il questore di Cagliari Filippo Dispenza che ha raccontato il brutto episodio. In base al suo racconto i tifosi giallorossi  avrebbero forzato un cancello, ferendo alla mano un poliziotto e una steward. Il Questore stesso ha parlato di episodio non molto grave, "ma è l'atteggiamento che non va bene, bisogna sempre rispettare le regole". Il poliziotto è stato portato in ospedale per accertamenti.

Oggi il Sindacato italiano unitario lavoratori polizia, attraverso il segretario provinciale Salvatore Deidda protesta: "Le condizioni dello stadio sono vergognose per una partita di calcio di serie A. Assomiglia più a un recinto per animali che a uno stadio. Quello che è accaduto è l'ennesima riprova che la situazione della violenza negli stadi non si è ancora risolta specie a Cagliari dove una struttura fatiscente e decadente ha reso possibile che un gruppo di scalmanati della Roma abbiano forzato un cancello posticcio e ferito un poliziotto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari - Roma: forzano cancello e feriscono poliziotto, daspo a 5 romanisti

RomaToday è in caricamento