rotate-mobile
Cronaca

Arrestati due tifosi della Roma a Liverpool: accusati di tentato omicidio ad un fan dei Reds

La polizia di Liverpool ha arrestato due tifosi di 25 e 26 anni. Grave un uomo di 53 anni

Due tifosi della Roma sono stati arrestati a Liverpool. L'accusa, grave, è quella di tentato omicidio. E' quando successo prima della semifinale di Champions League. I problemi sono scoppiati un'ora prima del calcio d'inizio con i tifosi della Roma, armati di manganelli, manganelli e cinture, hanno attaccato il pubblico di casa dopo essere usciti dalla stazione di Venmore Street. 

Il bersaglio è stato un tifoso del Liverpool. Si tratta di un 53enne irlandese attualmente è in cura per le sue ferite al Walton Neurological Center, dove le sue condizioni sono descritte come critiche. La vittima ha subito un trauma cranico. I testimoni riferiscono che la vittima è stata colpita da una cintura e poi è caduta a terra.

A raccontare i fatti è la polizia di Merseyside che conferma l'arresto e aggiunge: "Siamo al lavoro per visualizzare le immagini delle telecamere di sorveglianza. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattarci". I due arrestati sono stati portati in una stazione di polizia dove saranno interrogati dai detective. 

L'ispettore Paul Speight, ha dichiarato: "Crediamo che la vittima era a Liverpool con suo fratello, per la semifinale di Champions, poi è stata aggredita durante un litigio tra i tifosi di Roma e quelli del Liverpool vicino al pub Albert alle 19:15 circa". Oltre ai due, sono stati fermati altri sette per danneggiamenti, possesso di droga o armi offensive e altro.

Il Liverpool Fc si dice "scioccato e inorridito" per l'aggressione. "I nostri pensieri, in primo luogo, sono per la vittima e la sua famiglia in questo momento molto traumatico: offriremo loro il nostro pieno supporto", afferma la società in un comunicato aggiungendo che "il club è stato in collegamento con i servizi di emergenza da quando si è verificato l'incidente e continuerà a farlo".

Il video degli scontri

tifosi roma-11

Anche la Roma "condanna con la massima fermezza il comportamento aberrante di una piccola minoranza di tifosi che ad Anfield ha fatto vergognare il club e la stragrande maggioranza dei sostenitori giallorossi perbene", Così in una nota, pubblicata sulla versione inglese del sito ufficiale, il club capitolino biasima gli incidenti scoppiati al termine del match di Champions e che hanno portato al ferimento di un sostenitore del Liverpool.

"Nel calcio non c'è posto per questo tipo di comportamento vile - si legge ancora - e il club sta ora collaborando con il Liverpool, l'Uefa e le autorità. I pensieri e le preghiere del club - conclude il comunicato - sono con il 53enne tifoso del Liverpool in questo momento ospedale e la sua famiglia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due tifosi della Roma a Liverpool: accusati di tentato omicidio ad un fan dei Reds

RomaToday è in caricamento