rotate-mobile
Cronaca

Roma-Napoli, 5mila tifosi azzurri invaderanno la Capitale: è allarme sicurezza

Il clima sarà teso nella Capitale. Massima allerta a Tor di Quinto, teatro degli scontri che portarono alla morte di Ciro Esposito con la conseguente richiesta di ergastolo a Daniele De Santis

Scatta l'allarme sicurezza nella Capitale. Lunedì 25 aprile, in vista di Roma-Napoli, sono attesi infatti circa 5mila tifosi azzurri. Il settore ospiti dell'Olimpico, infatti, è stato riaperto, ma solo a metà. La Questura della Capitale ha deciso di permettere l'accesso allo stadio ai napoletani non residenti in Campania.

I supporter azzurri presenti a Roma o nelle regioni limitrofe, esclusa la Campania, potranno quindi acquistare, secondo le modalità indicate nelle ticketing policy indicate dal Gos, all'interno del quale sono stati individuati posti riservati alla tifoseria ospite. Ai contravventori sarà sequestrato il titolo e poi saranno allontanati dall'area dello stadio. Manca la conferma ufficiale, ma nell'area di Saxa Rubra sarà organizzato un punto di raccolta dove i tifosi del Napoli potranno lasciare le autovetture e raggiungere lo stadio in sicurezza.

Nonostante non sia prevista la presenza delle frange ultrà più estreme del tifo partenopeo, resta altissima la soglia di allarme. Sorvegliata speciale la zona di Tor di Quinto, teatro degli scontri che portarano alla morte di Ciro Esposito nel maggio 2014. Tragico evento che, pochi giorni fa, ha portato alla richiesta di ergastolo per Daniele De Santis, autore degli spari che uccisero Ciro.

A provare a distendere il clima ci ha pensato il Capo di Gabinetto del questore di Roma, Roberto Massucci, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli: "La gara di lunedì sarà l'occasione giusta per tutti per vivere questo sport in maniera diversa dal solito. Il 25 aprile è una giornata particolare per la Capitale, con le Forze dell'Ordine impegnate in altri eventi. Stiamo organizzando il piano di sicurezza per i tifosi di entrambe le squadre. Sappiamo bene che ci saranno molti tifosi azzurri non residenti in Campania. Potranno acquistare sia i biglietti del Settore ospiti, aperto al pubblico, sia quelli per altri settori".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Napoli, 5mila tifosi azzurri invaderanno la Capitale: è allarme sicurezza

RomaToday è in caricamento