rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Lazio-Legia Varsavia: tensione per l'arrivo dei tifosi polacchi

Predisposti dalla Questura di Roma i servizi per l'accoglienza della tifoseria ospite. Il match il 19 settembre allo Stadio Olimpico. Molti dei supporters arriveranno con mezzi privati

Sono attesi in migliaia per la sfida di domani sera di Europa League tra Lazio e Legia Varsavia. In occasione dell'incontro di calcio che si svolgerà alle 21,05 allo stadio Olimpico di Roma, il Questore di Roma Fulvio della Rocca ha predisposto dei servizi di accoglienza. In previsione dell’arrivo di numerosi tifosi polacchi sono stati predisposti già da questa sera e per tutta la notte servizi particolareggiati di controllo nelle zone della movida e centro storico: piazza di Spagna, Campo de’ Fiori e piazza Trilussa con nuclei mobili in grado di intervenire rapidamente a secondo delle eventuali esigenze.

ARRIVO DEI POLACCHI - Non potendosi escludere che gruppi di tifosi ospiti possano giungere nella Capitale a bordo di aerei e treni di linea, sono altresì intensificati i servizi presso le maggiori stazioni ferroviarie di Roma e presso gli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. Per i tifosi ospiti che nella maggior parte giungeranno con mezzi privati, nella giornata della gara, è stato individuato un “punto di raccolta” nel parcheggio di piazza delle Canestre, a Villa Borghese.

TRASPORTI - L’area di sosta riservata e vigilata da personale delle Forze di Polizia fino al termine della gara,  sarà accessibile dalle ore 17,00. Il trasporto verso lo stadio Olimpico sarà garantito dagli autobus messi a disposizione dall’Atac, che saranno scortati dalle forze dell’ordine sia prima che al termine dell’incontro. I bus turistici saranno, invece, scortati dai caselli autostradali sino alle aree di sosta individuate a ridosso dello stadio e vigilati per tutta la durata dell’incontro di calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Legia Varsavia: tensione per l'arrivo dei tifosi polacchi

RomaToday è in caricamento