rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Stazione Tiburtina, trovata sacca con 722 pacchetti di sigarette: erano bottino di una rapina

Le indagini dei Carabinieri proseguono per risalire agli autori del furto

Una sacca con 722 pacchetti di sigarette. E' quanto i Carabinieri della Compagnia Parioli hanno trovato ieri notte, nella vegetazione, ai margini del piazzale della Stazione Tiburtina. La merce, del valore di circa 4mila euro, è risultata essere il bottino di un furto avvenuto poco prima ai danni di una tabaccheria di largo Guido Mazzoni.

I Carabinieri sono riusciti a risalire alla provenienza dei tabacchi e a contattare la proprietaria del negozio derubato,  restituendole quanto rinvenuto. Le indagini dei Carabinieri proseguono per risalire agli autori del furto.

Nei pressi dei parcheggi della stazione, i Carabinieri hanno notato in atteggiamento sospetto un 33enne e un 44enne, entrambi romani con precedenti, trovandoli in possesso di alcuni arnesi da scasso. All'interno della loro auto, in sosta poco distante, i militari hanno trovato altri arnesi, chiavi di vario genere e diverse centraline per la messa in moto di veicoli. Entrambi sono stati denunciati a piede libero.

Carabinieri stazione tiburtina (2)-2-2

All'interno dello scalo ferroviario, i Carabinieri hanno sanzionato 6 persone, cinque cittadini romeni e uno marocchino, per la violazione del divieto di stanziamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore (DASPO urbano), perché trovati, senza motivo, nei pressi delle aree di accesso e transito dello scalo ferroviario e delle banchine dei treni.

Altre 4 persone sono state segnalate all'Ufficio Territoriale del Governo di Roma perché trovate in possesso di sostanza stupefacente, una decina di dosi tra hashish e marijuana, sequestrate dai Carabinieri. In totale sono state identificate 120 persone e eseguiti accertamenti su 80 veicoli.

Carabinieri stazione tiburtina (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina, trovata sacca con 722 pacchetti di sigarette: erano bottino di una rapina

RomaToday è in caricamento