rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Testaccio / Via Galvani

A Testaccio la movida è "sorvegliata speciale": identificate 135 persone

Sono state controllate anche 47 autovetture

Una notte di controlli quella tra sabato e domenica nel quartiere Testaccio, epicentro della movida capitolina. Numerosi i militari impegnati nelle operazioni disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma: Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma equipaggiati con etilometri e drug test e delle Compagnie Roma Trionfale e Roma piazza Dante. 

Identificate 135 persone, 47 le auto controllate

Un’attività di controllo per contrastare fenomeni di illegalità diffusa, non solo, anche la verifica del rispetto del codice della strada e della sicurezza. Con questi obiettivi, i militari scesi in campo hanno organizzato 14 posti controllo che hanno consentito di identificare 135 persone e controllare 47 auto.  

Il bilancio dei controlli: 4 denunciati 

Quattro le persone denunciate a piede libero durante i controlli avvenuti nella notte tra sabato e domenica nel quartiere Testaccio. Un cittadino tunisino di 24 anni, a seguito di un controllo è stato sorpreso in possesso di una bomboletta di spray urticante, è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Poco dopo, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un 22enne originario di Castrovillari (CS) che stava guidando la propria auto in evidente stato di alterazione psicofisica. L’uomo, trovato in possesso di numerosi dosi di hashish e di marijuana, è accusato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Due guidatori “fuorilegge”, anch'essi denunciati, erano al volante delle proprie auto con tassi alcolemici di 1,20 g/l, di molto superiore allo 0,50 g/l che è il limite massimo stabilito dal Codice della Starda. Altri 3 automobilisti, tra cui due giovani ragazze, sono risultati positivi dopo la verifica eseguita con l’etilometro, ma i loro valori sono valsi una sanzione per la violazione del codice della strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Testaccio la movida è "sorvegliata speciale": identificate 135 persone

RomaToday è in caricamento