rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ponte Galeria / Via della Magliana, 1081

Giallo a Roma, teschio trovato da una donna in un canale vicino ai binari

Il medico legale ha confermato la natura umana del cranio. Sul posto i carabinieri. Via agli esami per risalire all'identità

È giallo a Roma. Il teschio di una persona è stato trovato in un fossato. Il macabro ritrovamento è stato fatto da una donna che ha trovato le ossa ieri pomeriggio, in una zona rurale di Ponte Galeria, lungo un canale di scolo adiacente la ferrovia Fara Sabina - Fiumicino, all'altezza di via della Magliana 1081.

La donna stava passeggiando nell'area verde quando ha rinvenuto il teschio probabilmente trasportato dalll'acqua, e ha allertato i carabinieri della stazione di Ponte Galeria. Il medico legale intervenuto sul posto ha confermato la natura umana del cranio, escludendone la recente provenienza e riservandosi di determinare la datazione.

Ora si lavora per risalire all'identità. Un procedimento che richiederà tempo. I carabinieri hanno allertato la magistratura e sequestrato i resti per gli accertamenti medico legali del caso. Al momento ogni pista è tenuta in considerazione. 

Il luogo del rinvenimento del teschio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Roma, teschio trovato da una donna in un canale vicino ai binari

RomaToday è in caricamento