rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo, nuove minacce dell'Isis: "Appuntamento a Roma"

Un messaggio audio diffuso in rete dalla fondazione Al Furqan (l'organo media dell'Isis): "Sconfiggeremo la campagna dei crociati e dopo, con il volere di Allah, avremo un incontro a Gerusalemme e un appuntamento a Roma"

Ancora minacce sulla Capitale italiana dopo gli attacchi alla redazione parigina di Charlie Hebdo. L'Isis in un messaggio audio diffuso oggi sul web dichiara: "Presto, con il volere di Dio sconfiggeremo la campagna dei crociati e dopo, con il volere di Allah, avremo un incontro a Gerusalemme e un appuntamento a Roma". Queste le parole del portavoce dei jihadisti dello Stato islamico, Mohammad al-Adnani.

Il file audio, della durata di quasi 10 minuti è stato diffuso dalla fondazione Al Furqan (l'organo media dell'Isis). E lancia un appello "a tutti i musulmani in Europa e nell'Occidente infedele ad attaccare i crociati ovunque si trovino".

Altre minacce circolarono a pochi giorni dall'attentato francese. Un video con immagini di militanti dello Stato Islamico nei campi di addestramenti in Medio Oriente, alternate a fotografie e riprese degli angoli più belli di Roma, fece il giro della rete. Poco ore dopo la smentita sulla veridicità del video, che a quanto emerso non sarebbe stato diffuso dallo Stato Islamico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo, nuove minacce dell'Isis: "Appuntamento a Roma"

RomaToday è in caricamento