rotate-mobile
Cronaca Anzio

Rimpatriato a Tunisi era tornato ad Anzio, espulso 41enne. Era vicino agli estremisti islamici di Marsiglia

Già allontanato dal terittorio italiano il 12 febbraio scorso l'uomo è stato rintracciato il 6 agosto e trattenuto al CPR di Bari

Era tornato in Italia dopo essere stato espulso dal Paese. Si tratta di un cittadino tunisino, con numerosi precedenti per immigrazione illegale e falsificazione di documenti nonché destinatario di tre provvedimenti di espulsione. L'uomo, un 41enne della Tunisia, era emerso all’attenzione dell’antiterrorismo francese in quanto in contatto con diversi estremisti islamici gravitanti intorno alla moschea Belsunce di Marsiglia, alcuni dei quali andati a combattere nel teatro siro-iracheno. 

Tornato ad Anzio dopo l'espulsione 

Rintracciato il 12 febbraio scorso ad Anzio, il 41enne era stato fermato e accompagnato presso il CPR (Centro per il Rimpatrio) di Torino e rimpatriato a Tunisi. Il 6 agosto 2018, con il supporto informativo dell’AISI, l’uomo era stato nuovamente rintracciato ad Anzio e arrestato per aver violato il divieto di reingresso sul territorio nazionale.

Tunisino espulso da Anzio

Dopo la convalida dell'arresto, è stato trattenuto al CPR di Bari, nelle more dell’espulsione.Come informano dal Ministero dell'Interno ad oggi sono 332 i cittadini espulso dal gennaio 2015 dall'Italia, di cui 95 nel 2018. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpatriato a Tunisi era tornato ad Anzio, espulso 41enne. Era vicino agli estremisti islamici di Marsiglia

RomaToday è in caricamento