rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Roma, quattro leggere scosse nella notte. Epicentro i Castelli romani

Le scosse sono state registrate a Roma, la prima di magnitudo 2.4 alle 4.01 e la seconda di magnitudo 2.3 alle 4.50, con epicentro nella zona dei Castelli Romani

Sciame sismico nella notte tra il Lazio e le Marche. La più forte, di magnitudo 3, è stata rilevata dall'Ingv alle 5.03 a Macerata. Le scosse sono state registrate anche a Roma, la prima di magnitudo 2.4 alle 4.01 con epicentro nella zona dei Castelli Romani.

Stando ai dati giunti dai sismografi dell'INGV sono state registrate quattro movimenti tellurici di debole entità tra la notte e le prime ore del mattino. La scossa con magnitudo più alta è avvenuta alle 08.33 con magnitudo 2.5 sulla scala richter e ipocentro fissato a 10 chilometri di profondità. Epicentro individuato su Ariccia, centro abitato a sud-est della Capitale, nell'area dei Castelli Romani, appartenente alla relativa area metropolitana. La scossa è stata avvertita debolemente anche a Frascati, Albano laziale, Genzano, Velletri, Nemi, Castel Gandolfo, Rocca di Papa e Marino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Roma, quattro leggere scosse nella notte. Epicentro i Castelli romani

RomaToday è in caricamento