rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Marche, crepe in palazzi a Roma: controlli all'Eur e Nomentano

Crepe in alcuni palazzi all'Eur e al Nomentano registrate dai Vigili del Fuoco

Paura per il terremoto di oggi 26 ottobre con epicentro nella provincia di Macerata, precisamente nella Val Nerina e che si è sentito forte a Roma. L'area investita è molto vasta: Lazio, Umbria e Abruzzo.

"Stiamo facendo le verifiche dovute. Il sisma è stato avvertito anche a Roma e molta gente è scesa in strada. Numerose chiamate stanno arrivando alla nostre sale operative", fanno sapere i Vigili del Fuoco che stanno verificando alcune crepe in diversi palazzi a Roma nelle zone dell'Eur e Nomentano.

In mezz'ora la sala operativa della protezione civile di Roma ha ricevuto circa cento chiamate. "Gente spaventata che ha chiamato per informazioni sul terremoto, ma fino ad ora nessuna segnalazione di danni", sottolinea il capo della protezione civile di Roma Cristina D'Angelo esprimendo però preoccupazione.

Alcuni cittadini di Roma avvertita la scossa sono scesi in strada. Paura anche a Trastevere, Marconi, Testaccio, Prati e sul litorale dove anche a Fiumicino, zona aeroporto, e Ostia si è sentita la scossa.

LEGGI TUTTO SUL TERREMOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Marche, crepe in palazzi a Roma: controlli all'Eur e Nomentano

RomaToday è in caricamento