rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Roma, seconda scossa: magnitudo di 5,9, epicentro nelle Marche

Una nuova fortissima scossa è stata avvertita alle 21:17 nel centro Italia. Paura anche tra gli spettatori di Lazio-Cagliari

La terra trema ancora nel Centro Italia e la paura arriva fino a Roma. Una nuova fortissima scossa è stata avvertita alle 21:17. Paura anche a Roma dove i tifosi biancocelesti presenti allo stadio Olimpico hanno avvertito il terremoto mentre assistevano a Lazio-Cagliari. Tanti in quartieri in cui il sisma è stato avvertito anche ai piani più bassi.

Secondo la Protezione civile la magnitudo è stata pari a 5,9. L'Ingv ha comunicato che l'epicentro del sisma è lo stesso della prima scossa, quella delle 19.10. Nel frattempo i Vigili del Fuoco continuano i controlli nelle zone dell'Eur e Nomentano.

A Roma e provincia i vigili del fuoo del comando di via Genova hanno effettuato circa cinquanta interventi. Non si segnalano al momento feriti crolli evacuazioni o strade chiuse per cause di circostanza.

Nello specifico, i pompieri hanno rilevato lesioni su cornicioni di fabbricati e fenomeni fessurativi interni ma non su strutture portanti. Le zone della città coinvolte dagli interventi sono state le aree di Ostiense, Prati, Eur, Nomentano e La Rustica

La scossa è stata sentita anche nei piani basse delle abitazioni. I lampadari hanno tremato, le porte e le finestre hanno vibrato. La Farnesina è stata evacuata. Il personale del ministero degli Esteri è stato fatto uscire nel piazzale antistante.

LEGGI TUTTO SUL TERREMOTO

COSA FARE IN CASO DI TERREMOTO

I commenti dei romani sui social (Clicca su continua)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Roma, seconda scossa: magnitudo di 5,9, epicentro nelle Marche

RomaToday è in caricamento