rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Talenti / Via Emilio de Marchi

Terremoto: a Roma i funerali del maresciallo dei carabinieri Giampaolo Pace

Il 43enne lascia un figlio di 8 anni. Le esequie saranno celebrate alla chiesa di San Giovanni Crisostomo di via Emilio De Marchi alla presenza del comandante del Generale dell'Arma il Generale Del Sette

Verranno celebrati alle 11:00 di questa mattina nella Capitale i funerali del Maresciallo dei Carabinieri Giampaolo Pace, deceduto nel crollo dell'abitazione di famiglia di Accumoli a causa del terremoto che lo scorso 24 agosto ha distrutto il borgo reatino, Amatrice ed Arquata del Tronto. Le esequie si terranno presso la chiesa di San Giovanni Crisostomo in via Emilio De Marchi, parteciperanno oltre al Comandante Generale dell’Arma, Generale C.A. Tullio Del Sette, numerosi magistrati con i quali nel corso degli anni la vittima aveva lavorato.

Tra essi il Procuratore Generale presso al Corte d’Appello di Perugia, dottor Fausto Cardella, già Procuratore della Repubblica di l’Aquila, città nella quale il maresciallo Pace si era impegnato fin dai primi giorni successivi al devastante sisma abruzzese, proprio nelle attività di indagine conseguenti alla ricostruzione, facendo parte del gruppo di investigatori più capaci che l’Arma aveva posto a disposizione della Procura aquilana.

Un destino ingrato, quello riservato al bravo sottufficiale dei Carabinieri che lascia nel dolore un bambino di 8 anni. Giampaolo Pace aveva 43 anni ed era in servizio dal 2010 al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri. 

Terremoto: funerali maresciallo Giampaolo Pace

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: a Roma i funerali del maresciallo dei carabinieri Giampaolo Pace

RomaToday è in caricamento