rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, forte scossa avvertita a Roma

Un forte scossa di terremoto è stata avvertita questa notte nella Capitale. La protezione civile rende noto che l'apicentro della scossa di magnitudo 5,8 della scala Richter è L'Aquila ed è avvenuta alle 3,32 a 5 km di profondità. Convocato comitato operativo

Una forte scossa sismica è stata avvertita poco dopo le 3.30 di questa notte nella Capitale. La scossa avvertita anche in Abruzzo e nel centro Italia è stata di magnitudo 5,8 della scala Richter.

L'epicentro è stato proprio L'Aquila. Lo rende noto il Dipartimento della protezione civile, sottolineando che la scossa, di magnitudo 5,8, è avvenuta alle 3.32 a 5 km di profondità.

Alcuni edifici del centro storico dell'Aquila risultano crollati. Ci sono diverse vittime. Numerose le persone rimaste ferite.

Il capo del Dipartimento della Protezione civile Guido Bertolaso ha subito convocato il Comitato operativo mentre sono state oltre 300 le chiamate dei cittadini della capitale alla sala operativa dei vigili del fuoco, così come alla sala operativa della polizia municipale, nei dieci minuti immediatamente successivi alla scossa sismica chiaramente avvertita anche a Roma.

A Roma non si registrano danni a cose o persone ma solo molta preoccupazione da parte dei cittadini.

E' stato interdetto dalla Protezione civile l'accesso all'autostrada Roma-L'Aquila (A24) da Roma. Il traffico non può transitare in direzione dell'Abruzzo a partire dal Grande Raccordo anulare (Gra) della capitale.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, forte scossa avvertita a Roma

RomaToday è in caricamento