rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: università La Sapienza, nel ponte di Ognissanti controlli alle strutture

L'Ateno, chiuso per il ponte, sarà controllato scrupolosamente fino al 2 novembre. Restano sospese tutte le attività presso la sede di Rieti, già interrotte in accordo con il Sindaco dopo il terremoto del 24 agosto

Continuano i controlli in tutta Roma dopo il terremoto del 30 ottobre. Il Rettore dell'università La Sapienza, approfitta della chiusura dell'Ateneo già programmata nel ponte di Ognissanti ed estende "la chiusura anche alle eventuali attività didattiche e di ricerca".

Tale decisione è stata assunta dopo le nuove forti scosse di terremoto che hanno interessato il Centro Italia, allo scopo di consentire "verifiche tecniche sulle strutture degli edifici dell'Ateneo". I controlli, secondo quanto previsto anche per le scuole di Roma, saranno condotti nella giornata del 31 ottobre e, se necessario, del 1 novembre, in modo da garantire la regolare riapertura mercoledi 2.

Restano intanto sospese tutte le attività universitarie presso la sede di Rieti, già interrotte in accordo con il Sindaco dopo il terremoto del 24 agosto. "La Sapienza si stringe alle popolazioni dell'Italia centrale nuovamente colpite da violenti fenomeni sismici e conferma la disponibilità delle competenze presenti in Ateneo per contribuire a gestire le fasi dell'emergenza e quelle successive della ricostruzione", si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: università La Sapienza, nel ponte di Ognissanti controlli alle strutture

RomaToday è in caricamento