rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Michele Rosi

Terremoto, per controlli chiusa materna ad Aranova e asilo a Torrimpietra

Mercoledì 2 novembre resterà chiusa la scuola materna e comunale di via Michele Rosi ad Aranova e asilo nido Pagliaccetto a Torrimpietra. Ulteriori verifiche verranno effettuate da ingegnere strutturista

Ancora controlli strutturali a seguito del terremoto che ha colpito il Centro Italia. A seguito della forte scossa di ieri mattina tecnici dell'assessorato ai Lavori Pubblici stanno effettuando sopralluoghi in tutti i 49 plessi scolastici ubicati nel territorio di Fiumicino.

Un lavoro iniziato già nella stessa giornata di ieri, proseguito oggi e che continuerà anche domani durante la chiusura programmata per il ponte festivo. Dalle verifiche effettuate fino a oggi sono state riscontrate alcune fissurazioni nello stabile che ospita la scuola materna ed elementare di Aranova in via Michele Rosi e nell’Asilo nido il Pagliaccetto a Torrimpietra che meritano ulteriori indagini.

In via precauzionale e per permettere a un ingegnere strutturista di effettuare alcune verifiche su questi due plessi scolastici mercoledì 2 novembre non si terranno le lezioni. I sopralluoghi dei tecnici dell'assessorato ai Lavori Pubblici continueranno anche in queste ore e nei prossimi giorni per ulteriori approfondimenti nelle scuole del nostro territorio.

Nel frattempo il coordinamento della Consulta 1 ha consegnato alla Protezione Civile di Fregene circa cinque quintali di generi di prima necessità, alimenti per l’infanzia, giocattoli, vestiti, scatolame." Questo materiale, che è stato raccolto dai volontari delle consulte comunali, verrà portato ora dalla Protezione Civile al centro smistamento di Cittareale per essere destinato alle zone colpite dal terremoto. Ringrazio il coordinatore della Consulta 1 Sergio Ascenzi, il vice coordinatore Giampiero Massimi, il consigliere comunale Giuseppe Pavinato, per l’impegno profuso in tale raccolta. Ringrazio anche tutti i cittadini che hanno contribuito a questa iniziativa", afferma il delegato alle Consulte Comunali Marco Sanna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, per controlli chiusa materna ad Aranova e asilo a Torrimpietra

RomaToday è in caricamento