rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini, non erano 'graditi' a Roma ma decidono di tornare: 6 denunce

Sono stati trovati all'interno della stazione ferroviaria e denunciati con l'accusa di inosservanza del foglio di via obbligatorio. Protagonisti un italiano e 5 romene

Sono stati notati all'interno della stazione ferroviaria di Termini e denunciati con l'accusa di inosservanza del foglio di via obbligatorio. Protagonisti della vicenda sono 5 cittadine romene domiciliate ad Aprilia (LT) e un italiano, di età compresa tra i 18 e i 49 anni.

'NON GRADITI' - A notarli sono stati i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini durante il servizio di Stazione Mobile svolto in piazza dei Cinquecento. I sei erano ritornati a Roma nonostante fossero stati colpiti dal provvedimento perché "non graditi" all'interno del territorio capitolino.

Il foglio di via obbligatorio, infatti, è una misura di prevenzione personale che prevede l'allontanamento dal territorio in questione, con divieto di farvi rientro per un periodo non superiore a 3 anni. Il provvedimento viene emesso nei confronti di tutte le persone trovate fuori dal territorio di residenza o dimora abituale che, sulla base di elementi di fatto, vivono abitualmente con i proventi di attività illecite e comunque giudicate "pericolose per la sicurezza pubblica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, non erano 'graditi' a Roma ma decidono di tornare: 6 denunce

RomaToday è in caricamento