rotate-mobile
Cronaca

Taxi e Ncc abusivi, decine di controlli e sanzioni tra Termini e gli aeroporti

Tra le violazioni riscontrate, un cittadino egiziano di 47 anni che, con la sua auto, stava per trasportare dei turisti stranieri anche se sprovvisto del titolo

Sanzioni e controlli per i taxi e le auto a noleggio con conducente che lavorano nei pressi della stazione di Termini e degli aeroporti ‘Leonardo Da Vinci’ di Fiumicino e ‘Giovan Battista Pastine’ a Ciampino.

I carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno sanzionato un cittadino egiziano di 47 anni che, con la sua auto, stava per trasportare dei turisti stranieri anche se sprovvisto del prescritto titolo. Sequestrata anche l’autovettura utilizzata.

Altre 7 violazioni sono state sanzionate a Fiumicino e Ciampino dai Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma. In questo caso la multa è scattata perché gli autisti, sia regolari sia abusivi, cercavano di procacciarsi clienti all’interno delle sale arrivi. L’importo totale delle sanzioni elevate dai carabinieri è di 14.500 euro.

Durante l’operazione, i carabinieri hanno eseguito verifiche su oltre 65 autovetture e 90 persone. L’attività si ripeterà anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi e Ncc abusivi, decine di controlli e sanzioni tra Termini e gli aeroporti

RomaToday è in caricamento