rotate-mobile
Cronaca Monti / Via Cavour

In bilico sul cornicione di un palazzo: giovane salvato dal suicidio

Il ragazzo è stato raggiunto dai poliziotti al quinto piano e afferrato per le braccia prima del salto nel vuoto

Si è arrampicato sul cornicione al quinto piano di uno stabile in via Cavour pronto a farla finita, ma la chiamata di una cittadina al 112 e il tempestivo intervento della Polizia di Stato hanno salvato un 29enne dal suicidio. 

Tentato suicidio a via Cavour

Un lavoro di squadra per evitare il gesto estremo: mentre le volanti e gli equipaggi dei commissariati venivano inviati con celerità presso l’indirizzo fornito, la sala operativa della Questura seguiva, in continuo contatto con la segnalante, il comportamento dell’aspirante suicida.

La corsa contro il tempo dei poliziotti

Una corsa contro il tempo da parte degli agenti che, una volta individuato il palazzo ed essere poi giunti al piano corrispondente, hanno trovato sull’uscio dell’abitazione interessata una persona che indicava loro l’appartamento interessato permettendone il fulmineo accesso.

Subito all’interno i poliziotti repentinamente sono entrati nella camera del ragazzo notandolo al di fuori della finestra in precario equilibrio, data l’esigua larghezza del cornicione e di spalle rispetto alla stanza. Approfittando di tale posizione gli agenti senza pensarci un attimo lo hanno afferrato per le braccia.

Il salvataggio del 29enne

E’ stato a questo punto che il ragazzo, rendendosi conto di quanto stava accadendo, ha iniziato a divincolarsi con tutte le forze, provando a lanciarsi nel vuoto spingendosi con le gambe contro la facciata del palazzo e costringendo in tal maniera gli operatori di Polizia a sporgersi notevolmente dalla finestra per non lasciarlo andare.

In loro aiuto sono intervenuti altri ‘colleghi’ che li hanno afferrati quando già sporgevano pericolosamente dalla finestra, rischiando di precipitare trascinati dall’aspirante suicida.

Una volta messo in salvo il 29enne è stato affidato al personale sanitario per le cure del caso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bilico sul cornicione di un palazzo: giovane salvato dal suicidio

RomaToday è in caricamento