rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre Angela / Via Giasone

Sale sul tetto e tenta il suicidio, i poliziotti si arrampicano e lo salvano

I fatti alle 20.30 di ferragosto. Afferrato e salvato dai poliziotti è stato poi portato a Frascati per un trattamento sanitario obbligatorio

Era salito sul tetto di un palazzina di tre piani e minacciava di buttarsi di sotto. Una minaccia concreta, talmente concreta da spingere i poliziotti ad agire subito per bloccarlo, senza aspettare l'intervento dei vigili del fuoco. Serata di Ferragosto movimentata a Torre Angela. Poco dopo le 20.30 un uomo di 36 anni si è arrampicato sul tetto di una palazzina di tre piani minacciando di farla finita. 

Una scena che ha attirato l'attenzione dei residenti che, allarmati, hanno avvisato il 113. Immediato l'intervento sul posto di una pattuglia del reparto volanti. Gli agenti, verificata la serietà delle intenzioni dell'aspirante suicida, hanno deciso di intervenire subito, senza aspettare l'intervento dei vigili del fuoco, nel frattempo allertati. 

Così, sfruttando un'accesso al terrazzo alternativo, i poliziotti si sono arrampicati sul tetto, mettendo a repentaglio la loro stessa incolumità. Qui, senza farsi accorgere delal loro presenza, hanno afferrato il 36enne aspirante suicida, bloccandone le intenzioni. 

L'uomo, visibilmente alterato, ha provato a divincolarsi, ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e portarlo di sotto. Date le condizioni dell'uomo è stato richiesto l'intervento del 118. L'ambulanza ha trasportato il 36enne a Frascati dove è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul tetto e tenta il suicidio, i poliziotti si arrampicano e lo salvano

RomaToday è in caricamento