rotate-mobile
Cronaca

Tentato suicidio a Ponte Garibaldi, un uomo minaccia di gettarsi nel Tevere

L'uomo ha raccontato di aver subito gravi lutti in famiglia e di essere in condizioni di estrema povertà

Tragedia sfiorata ieri 14 dicembre a Roma quando un uomo di 42 anni ha minacciato il suicidio dal Ponte Garibaldi. Tempestivo il soccorso e il conseguente salvataggio degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trevi che hanno evitato che l'uomo si lanciasse nel Tevere.

I poliziotti arrivati sul posto, hanno trovato una persona disperata e in forte stato confusionale, che minacciava di gettarsi nel vuoto: stava in piedi sul muro di cinta. Immediatamente, gli agenti hanno iniziato a parlargli, cercando di distrarlo dai suoi intenti suicidi, mentre si avvicinavano tentando di afferrarlo. 

L'uomo si è confidato con gli operatori, raccontando di aver subito gravi lutti in famiglia e, di essere in condizioni di estrema povertà. Subito però, ha interrotto il dialogo, tentando di buttarsi nel Tevere, ma è stato bloccato in extremis dagli agenti che, prontamente sono riusciti ad afferrarlo alle gambe e a metterlo in sicurezza a terra.

Successivamente, è stato visitato dal personale sanitario, che lo ha poi trasportato all'ospedale Santo Spirito per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato suicidio a Ponte Garibaldi, un uomo minaccia di gettarsi nel Tevere

RomaToday è in caricamento