rotate-mobile
Cronaca Ponte Garibaldi

Si getta nel Tevere: turista 23enne salvata da un carabiniere

E' accaduto nel cuore della notte all'altezza di Ponte Garibaldi. La giovane trasportata al Fatebenefratelli con una frattura ad una gamba

L'ha vista mentre saliva sulla balaustra del ponte da dove si è poi gettata nel Tevere. Il tentativo di suicidio si è registrato all'1:30 della notte tra martedì e mercoledì quando una giovane statunitense di 23 anni, nella Capitale per turismo, ha tentato l'estremo gesto nel fiume. A notare la scena un carabiniere del Nucleo Radiomobile di Roma in quel momento libero dal servizio.

TUFFO DA PONTE GARIBALDI - Il Militare dell'Arma stava passeggiando sul lungotevere quando all'altezza di Ponte Garibaldi ha visto la giovane scavalcare la balaustra e tuffarsi nel Tevere. Il carabiniere si è quindi precipitato sulla banchina ed è entrato in acqua riuscendo a prendere la giovane utilizzando la cinta dei pantaloni.

SALVATI ENTRAMBI - Degli attimi di vera apprensione, risolti con l'arrivo di altre pattuglie di carabinieri e polizia che hanno aiutato i due, non senza difficoltà, a tornare a riva. La giovane è stata poi trasportata all'ospedale Fatebenefratelli con una frattura ad una gamba ed una prognosi di 30 giorni.

FERITO ANCHE IL CARABINIERE - Ferito anche il carabiniere eroe, che ha riportato una lieve distorsione alla caviglia. Sottoposta ad alcol test la 23enne è risultata sobria. Ancora da accertare i motivi del gesto.

ENCOMIO AL CARABINIERE EROE - Nel corso della giornata del 27 maggio il Comandante della Legione Carabinieri "Lazio" Generale di Divisione Angelo Agovino ha ricevuto, per complimentarsi con loro, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che nella notte si sono resi protagonisti del salvataggio della ragazza. Tra di loro l'eroe, Eusepio Di Summa, che libero dal servizio non ha esitato a mettere in pericolo la sua vita per salvare la 23enne in balia della corrente del Tevere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta nel Tevere: turista 23enne salvata da un carabiniere

RomaToday è in caricamento