rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via delle Azzorre

Ostia, minaccia suicidio tentando di fare esplodere palazzo. L'attore Enzo Salvi: "Tragedia sfiorata"

Evacuata la palazzina di via delle Azzorre. L'attore, vicino di casa della donna, ha commentato la vicenda sui social ringraziando la Polizia intervenuta. Sul posto è intervenuto personale medico

Paura ieri 28 giugno ad Ostia, per un tentato suicidio in via delle Azzorre 453. Una donna di 48 anni, che già in passato aveva tentato di suicidarsi, dopo aver aperto la bombola del gas ha telefonato alla polizia minacciando di togliersi la vita e di far saltare l’intero edificio.

E' successo intorno alle 18. Quando i poliziotti del reparto volanti e del commissariato di Ostia, sono arrivati sotto la sua abitazione, l'odore del gas era ormai diffuso e così hanno evacuato l'intero stabile mettendo in sicurezza le persone presenti. Tra questi anche l'attore Enzo Salvi, vicino di casa della donna.

Una volta messi in sicurezza i residenti, gli agenti sono saliti nell'appartamento e hanno sfondato la porta. Di fronte a loro, c'era la donna che, con un accendino tra le mani ha iniziato ad urlare minacciando  di far saltare tutto in aria. Tempestivo l'intervento degli agenti che, saltati addosso alla donna, sono riusciti a bloccarla  disarmandola.

I locali, saturi di gas sono stati immediatamente areati. "Una tragedia sfiorata. - commenta sui social Enzo Salvi - Dobbiamo dire grazie alla Polizia di Stato e in particolare agli agenti che con grande professionalità e sangue freddo, anche a rischio della loro stessa vita, hanno saputo gestire una situazione non facile, ad altissimo rischio mettendo in sicurezza tutte le famiglie che vi abitano compresa la mia. Preghiamo per la donna".

In una stanza dell'appartamento, i poliziotti hanno trovato anche l'anziana madre dell'aspirante suicida che, in compagnia di un cane, spaventata, era stata chiusa a chiave dall'esterno dalla figlia. Sul posto è intervenuto personale medico che ha provveduto al ricovero della 48enne. Soccorsi anche i poliziotti che, a causa del gas, presentavano difficoltà respiratorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, minaccia suicidio tentando di fare esplodere palazzo. L'attore Enzo Salvi: "Tragedia sfiorata"

RomaToday è in caricamento