rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Lungomare Lutazio Catulo

Tenta suicidio nel mare di Ostia, poi aggredisce agenti che riescono a salvarlo

Il 25enne era ubriaco. Due poliziotti in giro per Ostia per i servizi di controllo hanno visto il giovane, in mare aperto davanti ad uno degli stabilimeti sul lungomare Lutazio Catulo

Sarebbe potuta finire in tragedia una vicenda che ha visto protagonista un 25enne di El Salvador che ha tentato il suicidio ad Ostia. Erano passate le 22:30 di ieri 25 ottobre, quando al centralino delle forze dell'ordine è giunta la segnalazione di una persona in difficoltà in mare aperto di fronte ad uno degli stabilimenti di Ostia sul lungomare Lutazio Catulo.

TENTATO SUICIDIO - I primi ad arrivare sulla battigia sono stati due equipaggi della Polizia di Stato in giro per un servizio di pattugliamento. Gli agenti del commissariato di Ostia sono riusciti a scorgere, seppur in lontananza, un uomo che, anziché cercare di mettersi in salvo, tendeva ad andare al largo

Due poliziotti, dopo essersi rapidamente liberati del peso dato dalla divisa e dall'armamento, si sono tuffati in mare. Quando i due agenti sono riusciti ad avvicinarsi hanno capito che l'uomo aveva intenzioni suicide. 

IL SALVATAGGIO - Uno dei due è riuscito ad afferrarlo, ma un'onda ha sopraffatto soccorritore e soccorso. È stato l'altro poliziotto a riprendere l'aspirante suicida. Poi, entrambi gli agenti, non con poca fatica e sbattendo più volte sugli scogli, lo hanno trascinato a riva. Nel frattempo è giunto personale del 118 che ha prestato le prime cure ai tre protagonisti.

DENUNCIATO IL 25ENNE - Il salvadoregno di 25 anni, in evidente stato di ebbrezza, prima di essere dimesso dal pronto soccorso, si è scagliato con calci e pugni contro i poliziotti che avevano seguito l'ambulanza. Per tale comportamento il ragazzo è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta suicidio nel mare di Ostia, poi aggredisce agenti che riescono a salvarlo

RomaToday è in caricamento