rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Giardinetti / Via Nicola da Guardiagrele

Schiacciato dalla crisi tenta il suicidio ingerendo barbiturici: salvato uomo di 71 anni

L'anziano è stato trovato incosciente nella propria abitazione di Giardinetti dai carabinieri. La segnalazione da parte della Caritas preoccupata per non averlo più visto

L'allarme è stato lanciato dal Poliambulatorio della Caritas di Tor Vergata che ha segnalato al 112 la misteriosa scomparsa di un uomo di 71 anni solito andare a ritirare con regolarità i beni alimentari nella struttura d'accoglienza della seconda università di Roma. Una strana assenza indicata nella giornata del 3 dicembre dopo tre giorni in cui l'anziano non aveva dato informazioni su di se.

APPARTAMENTO A GIARDINETTI - Compresa la possibile situazione di pericolo i Militari dell'Arma sono quindi andati nell'abitazione del 71enne di via Nicola da Guardiagrele, in zona Giardinetti. Arrivati davanti alla porta dell'appartamento i carabinieri non hanno avuto risposte e resisi conto del possibile pericolo hanno chiamato in ausilio il 115 ed il 118.  

TENTATO SUICIDIO - Arrivati nel quartiere del VI Municipio delle Torri i vigili del fuoco hanno quindi aperto l'appartamento dell'uomo, trovando lo stesso privo di sensi in terra su di un fianco con accanto alcune confezioni di barbiturici vuote in quanto appena ingeriti. Soccorso immediatamente dai sanitari dell'ambulanza, l'uomo è stato quindi accompagnato d'urgenza al Policlinico Tor Vergata. Sottoposto a lavanda gastrica l'anziano è stato salvato per il rotto della cuffia. Ancora in forte stato confusionale l'anziano ha raccontato ai carabinieri di volerla fare finita in quanto schiacciato dalla crisi economica.

LANCIO NEL VUOTO AD OSTIENSE - Sempre nella giornata di ieri un'altra storia a lieto fine si è conclusa in uno stabile in zona Ostiense. Qui una donna di 80 anni si è seduta cavalcioni sul davanzale del quinto piano della sua abitazione posta all'incrocio tra via del Gazometro e via Caboto minacciando di lanciarsi nel vuoto.

MATERASSO GONFIABILE - Inutili i tentativi dei passanti, e del marito anche lui in strada, di farla desistere. Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco che hanno predisposto un materasso gonfiabile. Dopo una ventina di minuti l'anziana si è lasciata cadere, finendo fortunatamente sul materasso. Trasportata in ospedale per accertamenti, la donna non è in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato dalla crisi tenta il suicidio ingerendo barbiturici: salvato uomo di 71 anni

RomaToday è in caricamento