Sale sul terrazzo all'ottavo piano e minaccia il suicidio, salvato dalla polizia

Il tentato suicidio nella zona di Conca d'Oro. L'uomo preso dagli agenti dopo aver scavalcato la ringhiera del terrazzo condominiale

Lo hanno letteralmente preso per il busto dopo che si era lasciato cadere nel vuoto. Eroi di giornata due agenti del IV Nucleo del Reparto Volanti della Polizia di Roma. Il tentato suicidio intorno alle 21:30 di giovedì 11 aprile a Conca d'Oro, poco distante dal Parco delle Valli. Ad essere salvato un uomo di 45 anni. 

A lanciare l'allerta alla polizia era stata la moglie, dopo che l'uomo, manifestando l'intenzione di farla finita, era uscito di casa senza cellulare né portafogli ma con le chiavi della casa della mamma, fra le quali anche quella di accesso al tetto della palazzina. 

Salito l'aspiratante suicida all'ottavo piano del palazzo, nel volgere di pochi minuti sono quindi intervenuti i poliziotti della caserma di via Guido Reni. Arrivati sul tetto dell'immobile hanno trovato l'uomo oltre la balaustra. Alla vista dei poliziotti che hanno da subito provato a rassicurarlo, l'uomo ha però scavalcato la ringhiera: " Se vi avvicinate mi butto di sotto".

I poliziotti si avvicinano cautamente, cercando di tranquilizzarlo, ma quando sono a pochi metri dal 45enne lo stesso dà seguito alle proprie intenzioni: "Basta, mi butto di sotto, non mi potete fare niente". Poi si getta letteralmente nel vuoto. 

In una frazione di secondo i due poliziotti lo riescono a prendere, rischiando loro stessi di essere trascinati nel vuoto. Messo in salvo sulla terrazza sul posto è quindi arrivata un'ambulanza del 118 che ha preso in carico l'uomo portandolo all'ospedale Sant'Andrea per accertamenti, provato ma illeso. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    25 aprile: per Raggi applausi e fischi al corteo Anpi. "Buffona, sgombera CasaPound"

  • Incidenti stradali

    Incidenti stradali: due morti in un'ora, le tragedie a Centocelle e San Giovanni

  • Cronaca

    Centocelle, in fiamme 'La Pecora Elettrica'. Il quartiere abbraccia la libreria simbolo: "Risorgerà"

  • Politica

    Tor Bella Monaca in lutto: è morta Pina Cocci, storica militante Dem

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • 25 aprile a Roma: strade chiuse e bus deviati per il giorno della Liberazione

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

  • Marco Vannini, l'omicidio del giovane di Ladispoli in uno speciale de Le Iene. On line c'è chi rimorchia con la sua foto

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

Torna su
RomaToday è in caricamento