rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Tivoli / Via Maremmana Inferiore

Ponte Lucano: si getta nell'Aniene per farla finita, salvato un 28enne

Alla base del tentato suicidio una crisi sentimentale. Il giovane, in balia della corrente del fiume, è stato poi tirato fuori dal fiume con una corda

Si è gettato nel fiume Aniene nella zona di Villa Adriana di Tivoli con il chiaro intento di suicidarsi. Gli attimi di apprensione sono stati vissuti nel pomeriggio di domenica 17 maggio nella zona di Ponte Lucano, dove un passante ha segnalato al 112 la presenza di un uomo che si era gettato nella acque del fiume.

IN BALIA DELLA CORRENTE - Sul posto sono quindi arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tivoli, diretti dal capitano Andrea Cinus, con i militari che hanno localizzato un uomo che, in balia della corrente, tentava di aggrapparsi alle sponde per non farsi trascinare via dalle acque. I due carabinieri intervenuti sono  quindi corsi in suo soccorso e con una corda sono riusciti ad agganciarlo e farlo aggrappare ad un arbusto in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco.

CRISI SENTIMENTALE - Nel frattempo l’uomo, un cittadino romeno di 28 anni domiciliato nel vicino Comune di Guidonia Montecelio, ha spiegato ai militari di essersi buttato nel fiume per togliersi la vita dopo che la moglie gli aveva comunicato la volontà di separarsi, minacciando in più occasioni di lasciare la presa per farsi portare via dalla corrente, desistendo dagli intenti suicidi grazie all’opera di dissuasione dei militari che lo hanno poi tratto in salvo con l’ausilio di personale dei Vigili del Fuoco.

MEDICATO ALL'OSPEDALE - Il malcapitato è stato subito dopo visitato da personale medico del 118 che lo ha trasportato, in buone condizioni di salute, presso il Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli per accertamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Lucano: si getta nell'Aniene per farla finita, salvato un 28enne

RomaToday è in caricamento