rotate-mobile
Cronaca

Ragazza tenta il suicidio dal terzo piano: era vittima di abusi sessuali da parte del cugino

La giovane è stata salvata dagli agenti di polizia dopo essere salita a cavalcioni su un davanzale di una palazzina nella zona del III Municipio Montesacro

Si stava per "lanciare" dal balcone quando all’ultimo istante è stata salvata dagli agenti della Polizia di Stato. L’episodio, accaduto pochi giorni fa nella zona del III Municipio Montesacro, ha portato poi alla denuncia per violenza sessuale nei confronti del cugino della giovane. Erano le prime ore del pomeriggio del 13 gennaio quando gli agenti del Reparto volanti del commissariato Fidene-Serpentara sono stati inviati dalla sala Operativa della Questura per una segnalazione di una ragazza a “cavalcioni” sul davanzale di una finestra del 3° piano.

AGENTI SUL POSTO - I componenti delle 2 pattuglie della Polizia di Stato, in pochi minuti sul posto, hanno cercato di instaurare un colloquio con la giovane - cittadina peruviana - nel tentativo di dissuaderla dai suoi intenti. In particolare, una poliziotta del reparto volanti, affacciata dalla finestra accanto, ha cercato di tranquillizzarla, in attesa che gli altri agenti riuscissero ad entrare dalla porta.

SALVATA IN EXTREMIS - In quei concitati attimi, proprio mentre la giovane sembrava stesse lasciandosi cadere, è stata in “extremis” afferrata per un braccio ed una gamba dai poliziotti, che nel frattempo erano riusciti ad entrare.

ABUSI E MOLESTIE DA PARTE DEL CUGINO - Molto agitata e scossa per la situazione, la ragazza è stata calmata per poi essere accompagnata in ospedale per accertamenti; ha infatti riferito nell’immediato agli agenti che alla base del suo gesto, c’erano le continue molestie e gli abusi sessuali subiti dal cugino, con il quale condivideva l’appartamento insieme agli zii.

DENUNCIATO PER VIOLENZA SESSUALE - Immediati sono partiti gli accertamenti per far luce sulla vicenda. Ascoltando le testimonianze dei familiari e del cugino, anch’egli peruviano e di un anno più grande, gli investigatori hanno denunciato quest’ultimo per il reato di violenza sessuale. La giovane vittima è stata affidata ad un centro d’accoglienza indicato dal comune di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza tenta il suicidio dal terzo piano: era vittima di abusi sessuali da parte del cugino

RomaToday è in caricamento